Incontro interreligioso mettiamoci il cuore 30 ottobre ore 17

“Mettiamoci il cuore”

Sabato 30 0ttobre 2021 presso la Sala della Comunità in Stazzano ore 17:00

Incontro interreligioso sul tema delle buone azioni intese come dedicarsi al prossimo in difficoltà, in un clima di fratellanza, condivisione, reciprocità. Un momento importante per comprendere la ricchezza delle differenze attraverso ciò che accomuna.

Interverranno:

- Rev. Anna Maria Shinnyo Marradi

Guida spirituale e abate del Tempio Sōtō Zen Shinnyoji di Firenze, sede italiana del monastero di Daijōji di Kanazawa in Giappone. È maestra missionaria autorizzata alla diffusione dello Sōtō Zen fuori dal Giappone, e Ministro di culto dello Stato Italiano.

- Ven.Taehye sunim,

Guida spirituale e abate del Monastero Musang Am di Lerici. Ordinato Monaco in Thailandia, Corea e Birmania. Ha scritto e tradotto libri di Dhamma in finlandese, suo paese di origine.

Partecipa negli incontri internazionali buddhisti, come p.es. World Buddhist Summit in diversi paesi.

- Rev.Larocca Francesco

Coparroco di Serravalle Scrivia. Da due anni ricopre l'incarico di condirettore della Caritas della diocesi di Tortona .Baccalaureato in teologia presso la facoltà dell'Italia settentrionale.

- Ven. Gnanathilaka Mahauswewe

Fondatore e il Responsabile dell’ Associazione di Sambudu Vihara, Genova.

Diventato monaco novizio all’età di dodici anni, nel 1990, ha ricevuto piena ordinazione nel 2002 in SriLanka suo paese di origine.

Laureato presso Buddha Shravaka Bhikkhu University in Anuradhapura, Sri lanka

Ha Insegnato il buddismo nelle scuole monastiche per 5 anni e negli istituti superiori.

-Ven. Kusalananda

Ordinato monaco in Birmania nel 2011. Risiede al Monastero Musang Am di Lerici. Dal 2009 collabora con il Tempio srilankese Sambudu di Genova di cui è promotore - consigliere. Svolge attività di volontariato nelle carceri e nelle scuole.

Organizza eventi di Dharma, collegando spesso gruppi eterogenei di persone quali escursionisti, praticanti di yoga, musicisti, per diffondere il Dharma in “esterna” negli ambiti più disparati, è musicista pianista e compositore.

Moderatore: Roberto Botta

Storico e bibliotecario. Ha scritto numerosi saggi e volumi dedicati alla storia del fascismo, della seconda guerra mondiale, della resistenza, dell’emigrazione, della mentalità e della cultura popolare. Per molti anni direttore dell’Istituto per la storia della resistenza e della società contemporanea in provincia di Alessandria e della Biblioteca “Giovanni Canna” di Casale Monferrato. Attualmente è una degli animatori dell’Associazione storico culturale Chieketè e dell’omonimo sito internet a carattere enciclopedico (chiekete.eu)

Introdurrà l’evento Dony Barbagallo, responsabile del Centro Thabarwa.

La S.V è gentilmente invitata al rinfresco offerto dai ragazzi della comunità Thabarwa Nature Centre.