Le vie Buddhiste per la meditazione - Sarzana 19 novembre ore 16

Il gruppo Italia Buddhista si incontra in una tavola rotonda sulla meditazione e sul tema ancor più vasto della felicità.

In fondo il link su YouTube per l'intera manifestazione.

Le tradizioni a confronto ovvero: Tibetane, Soto Zen, Tendai, Theravada e Seon coreano.

Domande e risposte finali da parte del pubblico.

Ingresso a libera offerta.

Il gruppo Italia Buddhista si incontra sul tema: Le tradizioni buddhiste a confronto ovvero:

Tibetana-gelugpa - Theravada - Domande e risposte da parte del pubblico - Zen-soto - Tendai e arti marziali - Seon coreano e yoga - Domande e risposte finali da parte del pubblico. Con i ven.li:

Lama Paljin Tulku Rimpoche - Di tradizione tibetana (Mahayana Vajrayana), pratica il buddhismo da oltre quarant’anni. È fondatore e guida spirituale del “Centro studi tibetani Mandala” di Milano. Il ven. Paljin Tulku Rinpoce ha fondato nel 1991, e da allora dirige, il Monastero Mandala Samten Ling di Graglia Santuario, sede italiana della tradizione Drikung Kagyu. E’ guida spirituale del Centro Mandala Deua Ling di Merano.

Gnanathilaka Mahauswewe - Abate del tempio Sambudu Viharaya di Genova, srilankese, è monaco buddhista da oltre trent'anni, e insegna meditazione anche a gruppi italiani.

Shinnyo Marradi - È il maestro Soto-Zen fondatore e guida spirituale del tempio Zen Shinnyoji di Firenze ed è riconosciuta dalla scuola Zen Soto Kokusai fukyōshi per l’Europa

Seiun sunim - Dell’ordine Tendai, Seiun Fushin e’ stato anche ordinato secondo la piattaforma del Vinaya monastico Theravada in Srilanka. Seiun sunim interviene per il kobujutsu (antiche arti militari giapponesi). Abate del Tempio Buddhista Tenryuzanji di Cinte Tesino (TN)

Kusalananda - Seon coreano e Theravada, vice Abate del Tempio Musangam di Lerici - Integrazione yoga Patanjali (Lorenzo Ragonesi)

Ingresso a libera offerta.

-----------------------------------------------

L’8 x Mille all’Unione Buddhista Italiana è l’8 x tutti. 145 progetti umanitari, 90 organizzazioni non profit, 120 realtà culturali. L’8 x mille non è una tassa in più, ma un’opportunità per sostenere una confessione religiosa o lo Stato. In Italia, meno del 50% dei contribuenti esercita questo diritto. In mancanza di firma, l’8 x mille viene comunque ripartito in proporzione alle preferenze espresse da chi invece ha firmato. Grazie alle vostre firme negli ultimi anni abbiamo finanziato progetti per l’educazione, la salute, il lavoro, la giustizia sociale, l’ecologia. A favore di un mondo più saggio e consapevole.

Seguici inoltre per:

Conferenze Online Con Bhikkhuni Ruxiong - I 37 Requisiti All'illuminazione. Tutti i sabati ore 14,00 - Info al 392 7498954 opp 0187 988611- http://www.bodhidharma.info

Vi aspettiamo!