Il libro sulla vita e gli insegnamenti del Ven. Lokanatha thero - Il primo monaco buddhista italiano

In questo libro pubblicato da Diana edizioni, troverete esaurienti notizie (finalmente!) sul primo monaco buddhista italiano, non tanto importante in quanto il primo, ma in quanto un grande Maestro.

Diviso in due parti, notizie biografiche - insegnamenti, al momento della redazione è stato saggiamente epurato da doppioni, trattandosi spesso di discorsi di Dharma trovati in vari contesti luoghi ed epoche che, se non nella forma, quantomeno nella sostanza spesso trattavano lo stesso argomento.

Un lungo lavoro di ricerca dei testi, notizie spesso frammentarie, da approfondire con testimoni spesso di difficile reperibilità. Inoltre una minuziosa traduzione dall’inglese degli insegnamenti e delle notizie sulla vita, tutte storicamente accertate.

In breve, un documento immancabile per chi si interessa del Dharma, poichè all’interno si trovano insegnamenti adatti anche a chi vuole farsi un’idea sul buddismo e non sa dove trovare notizie certe e corrette.

Grazie a Bhikkhu Mettananda, L.M. Colombo per il grande lavoro svolto. Potete trovare l’introduzione del Ven. Tae Hye sunim, che ha interagito con gli autori di tal opera.

Ci occuperemo ora di presentare questo testo. Vi aggiorneremo sul dove e quando a breve.

cover.jpg
pref 1.2.jpg
pref 2.2.jpg